News

IL MOVIMENTO CREATIVO. ABITARE LO SPAZIO TRA MOVIMENTO E MATERIA.

Diapositiva1

PERCHE’ QUESTO WORKSHOP?

Talvolta sentiamo il desiderio di stare raccolti, magari avvolti sotto una calda coperta, oppure sentiamo una sensazione di soffocamento in spazi angusti, o ancora abbiamo voglia di toccare l’infinito, di respirare in spazi aperti, luminosi, liberi. A chi non è capitato? Questo Workshop vuole essere un mezzo per esplorare e ri-vivere con il corpo queste sensazioni, giocando con la propria creatività, attraverso l’utilizzo della materia. E’ rivolto a tutti coloro che hanno il desiderio di ritagliarsi un tempo per giocare, uno spazio per vivere; a tutti coloro che sono curiosi di esplorare, attraverso il linguaggio del corpo, il significato di spazio aperto e spazio chiuso, stare vicini e stare lontani, come il corpo può espandersi e raccogliersi; a tutti coloro che hanno voglia di conoscere gli strumenti per osservare il proprio movimento. Il movimento creativo guidato accompagnerà ciascuno alla scoperta del proprio potenziale creativo e delle capacità innate della comunicazione non verbale nelle diverse dimensioni spaziali. La musica sarà la cornice dell’incontro, insieme a materiali, colori, fogli e sfumature per disegnare e scrivere le proprie emozioni.

REQUISITI: Non è necessaria alcuna esperienza di movimento creativo.

DATE E ORARI: sabato 16 gennaio 2016 h. 10-13 e h.14-17 domenica 17 gennaio 2016 h. 10-13

PARTECIPANTI: Il WS è indirizzato a un gruppo di adulti. Il numero dei posti è limitato (min.4-max.12).

DOCENTE: Francesca Bergamini-Danza Movimento Terapeuta diplomata ATI, iscritta al registro dei professionisti dell’APID-Associazione Professionale Italiana Danzamovimentoterapia (www.apid.it) n.349/2012, riconosciuta dall’Associazione Europea DMT (www.eadmt.com); iscritta alla Formazione Permanente di DMT

SEDE: ReMida Bologna_Terre d’Acqua Via Turati, 13 Calderara di Reno

INFO E PRENOTAZIONI: L’iscrizione è obbligatoria, potrà essere fatta tramite e-mail: prenotazioni@remidabologna.it

COSTI: Il costo di partecipazione è di 120€.
I corsi, come tutte le attività programmate dall’Associazione Funamboli, sono rivolti solo ai propri soci, secondo le vigenti disposizioni normative sia di natura fiscale che amministrativa.
La quota associativa è di € 5,00 e ha durata annuale (dal 1 settembre al 30 agosto).

SI CONSIGLIA ABBIGLIAMENTO COMODO, CALZE ANTISCIVOLO E UNA COPERTA.