News

PLAY CARAVAN Atelier ReMida_Segni, tracce e impronte

play caravan

ReMida Bologna_Terre d’Acqua, Centro di Riuso Creativo dei Materiali di Scarto Aziendale, in occasione della mostra ATELIER POZZATI, promossa dall’Associazione Caravan SetUp e curata da Antonio Grulli (10 marzo-17 aprile 2016), presso l’Autostazione di Bologna, allestisce un atelier nel quale i bambini sono invitati a interagire e giocare con i materiali di scarto.

Titolo e contenuti del laboratorio: Atelier ReMida – Segni, tracce e impronte.

In linea con la citazione di Concetto Pozzati “ […] tu insegni il linguaggio dell’arte, non insegni l’arte che è indicibile”, ReMida Bologna_Terre d’Acqua propone un laboratorio in cui i bambini potranno sperimentare diversi linguaggi espressivi, creando speciali incontri tra carte e materiali diversi: strisciare, far scivolare, rotolare, avvolgere, sono solo alcune delle possibili azioni per lasciare segni, tracce e impronte da trattenere per trasformazioni grafiche in continuo divenire. Il laboratorio sarà introdotto da un visita all’interno della mostra a cura dell’Associazione Caravan SetUp.

Quando: L’Atelier, allestito da ReMida Bologna_ Terre d’Acqua, sarà aperto, per le famiglie, tutti i sabati e domeniche,  dal 3  al 30 aprile, dalle 16.30 alle 18.00; per le scuole il venerdì e il sabato mattina dalle 9.30 alle 11.30.

Dove: Autostazione di Bologna, Piazza XX Settembre 6, Bologna, primo piano.

A chi è rivolto: ciascun laboratorio è rivolto a bambini dai 5 anni in su per un minimo di 6 – massimo di 12 bambini.

Costi: 5 euro per il laboratorio + 5 euro per la quota associativa all’Associazione Caravan SetUp.

Per le prenotazioni: per prenotare è possibile inviare una mail a prenotazioni@remidabologna.it oppure telefonare a 3479447799 (Valentina) 3381997826 (Carlotta).