News

BICIVETTARIO_ Sinfonia ecologica n.1

BICIVETTARIO

BICIVETTARIO_ Sinfonia ecologica n.1
Prontuario sonoro per pedalate ecologiche in direzione ostinata e contraria.

Evento realizzato da ReMida Bologna Terre d’Acqua nell’ambito di Siamo tutti sulla stessa bici organizzato da Remida Reggio Emilia.

Accorrete numerosi per concorrere al primo prontuario della BICIVETTA, il BICIVETTARIO, suoni di scarti composti da adulti e bambini per la stesura della prima sinfonia ecologica, SONFONIA ECOLOGICA N.1 e pedalare fino alla vetta.

Il 3 giugno dalle 16.30 alle 19.00 vi aspettiamo a ReMida Bologna_Terre d’Acqua per realizzare composizioni sonore utilizzando sia i materiali di scarto di ReMida sia oggetti che potete portare da casa, sui quali compiere diverse azioni per emettere suoni che verranno registrati per realizzare poi un’unica sinfonia collettiva, composta da tutte le vostre singole tracce eseguite.

Perché il 3 giugno?
Perché è la Giornata Mondiale della BICICLETTA.
La bicicletta come metafora per sensibilizzare agli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite perché è un mezzo democratico, sociale ed ecologico, obiettivi che non sono facilitati dall’emergenza coronavirus come riporta Asvis

Dove?
Nella sede di ReMida Bologna_Terre d’Acqua, in via Turati 13 a Calderara di Reno (Bologna)

A che ora?
Dalle 16.30 alle 19.00

A chi è rivolto?
A TUTT*!
Bambini accompagnati da un solo genitore fino agli 11 anni.
Dai 12 anni ai 100 si può venire non accompagnati.

L’evento è GRATUITO con obbligo di prenotazione.

Verranno organizzati turni di 15 minuti a famiglia durante la fascia orario dalle 16.30 alle 19.00 i modo da poter garantire le norme di sicurezza sul distanziamento.
Noi non potremo stare vicini ma i materiali e i suoni che verranno prodotti singolarmente andranno a creare un unico componimento sonoro.

Come prenotarsi?
Tramite mail a prenotazioni@remidabologna.it

guarda il video dal nostro canale youtube.