Didattica e Formazione ReMida

estate a remida

IMG_7166

Quest’anno, in occasione della nuova sede in via Turati, circondata dall’esteso parco pubblico, ReMida apre le porte ad un nuovo servizio: il Centro Estivo.

Un’occasione per poter salire sul filo delle funambole e intrecciare con loro equilibri e percorsi plurisensoriali.

Da giugno a settembre ogni settimana sarà caratterizzata da un percorso specifico per scoprire i diversi volti della materia e le sue possibile interazioni con la luce, le ombre, la città, il suono, la natura.

Attività, giochi, letture, uscite e mini corsi in atelier condurranno bambini e ragazzi a entrare in contatto con la nostra realtà e a vivere una nuova esperienza che potrà ampliare la loro sensibilità in fatto di ambiente.

I centri estivi attivi dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00, dureranno per tutte le vacanze scolastiche escluse le settimane centrali di agosto.

Il servizio accoglie bambini dai 7 fino ai 12 anni di età.

 

Come iscriversi:
Per iscriversi è necessario inviare una mail a prenotazioni@remidabologna.it

Per il mese di giugno è necessario prenotare entro il 15 maggio 2015 mentre per i mesi di agosto e settembre il termine ultimo per iscriversi è il 30 luglio 2015.

Una volta ricevuta conferma della disponibilità sarà necessario compilare la domanda di ammissione a socio (quota di 5,00 euro, inclusa nella quota settimanale), il modulo di iscrizione, scaricabile dal sito o compilabile direttamente presso ReMida, ed effettuare il pagamento anticipato tramite bonifico bancario.

Costi:
euro 140 a settimana
-una quota settimanale di 100,00 euro (inclusa la quota associativa) per le attività, i materiali e le attrezzature da versare al momento dell’iscrizione tramite bonifico.
-una quota di 8,00 euro al dì per il pranzo effettuato presso il Ristorante Pizzeria Itaca.

 

E’ possibile  scaricare qui la brochure con i dettagli e la modulistica per le prenotazioni.